Rendere la Calabria distintiva e iconica per rimanere impressi nella mente dei target di riferimento della comunicazione.
“Creatività Talentuosa” ha affrontato questa sfida facendo leva sulle giovani risorse del territorio, sul loro talento e sulla loro creatività.
Il progetto è consistito in una chiamata di idee, in cui si è stato chiesto ai partecipanti di sviluppare dei concept, vere e proprie idee audiovisive sotto il profilo del loro valore comunicativo, produttivo e distributivo.
Le linee guida alla base della mission del progetto sono state:
arricchire professionalmente un gruppo di giovani figure, residenti in Calabria, in grado di scrivere, produrre, declinare sui diversi media e promuovere un concept audiovisivo innovativo di comunicazione territoriale. Tutto questo sia grazie ad attività laboratoriali che hanno potuto contare su testimonianze di professionisti di rilievo nell’ambito dell’audiovisivo e della comunicazione, sia grazie al lavoro concreto sui project work, guidati da tutor di grande esperienza.
produrre un concept, proposto e sviluppato dai ragazzi selezionati, e tutti gli elementi di una campagna crossmediale in grado di raccontare in maniera inedita aspetti del territorio e della cultura della regione Calabria.