L’ultimo capitolo della trilogia dedicata al Re del Terrore firmata Manetti bros., “Diabolik chi sei?”, chiuderà, il 29 febbraio, la IX edizione del Filming Italy – Los Angeles, creato e diretto da Tiziana Rocca.
La proiezione, la prima negli Stati Uniti, sarà preceduta da un incontro con il regista e produttore Marco Manetti e l’interprete Giacomo Gianniotti, che riceveranno rispettivamente il Filming Italy Los Angeles Best Directors Award e il Filming Italy Los Angeles International Award per il film.
“Diabolik chi sei?” è una produzione Mompracem con Rai Cinema, prodotto da Carlo Macchitella, Manetti bros. e Pier Giorgio Bellocchio in associazione con Astorina e con Bleidwin, con il sostegno dell’Emilia-Romagna Film Commission e Friuli-Venezia Giulia Film Commission con il contributo di Calabria Film Commission
Dietro la maschera del Re del Terrore Giacomo Gianniotti, Miriam Leone è l’affascinante Eva Kant, Valerio Mastandrea l’instancabile ispettore Ginko e Monica Bellucci la carismatica e anticonvenzionale Altea.
A completare il ricco cast di questa ultima avventura, tra gli altri, Pier Giorgio Bellocchio, nel ruolo del sergente Palmer, Chiara Martegiani, Massimiliano Rossi, con Mario Sgueglia, Francesco Turbanti, Emanuele Linfatti, Michele Ragno, Amanda Campana, Andrea Arru, Max Gazzè, con la partecipazione di Carolina Crescentini, Paolo Calabresi, con Lorenzo Zurzolo, con la partecipazione straordinaria di Barbara Bouchet.