Primo Ciak al Lago di Ariamacina per il cortometraggio RED ROPES,
finanziato dalla Calabria Film Commission, diretto da un regista cosentino, Alessio Pasqua, con Rolando Ravello e Diane Fleri. Accanto ai due protagonisti, la giovane attrice calabrese Brigitta Fieltrer. Le riprese si svolgeranno inoltre tra Cosenza, Mongrassano, Carolei, Rende.
Prodotto da Yagi Media, società di produzione cinematografica con sede a Roma, finanziato con il Bando per il sostegno alle produzioni audiovisive in Calabria – 2023, dalla Fondazione Calabria Film Commission, Red Ropes è un cortometraggio drammatico, i protagonisti, Rolando e Ksenia ci raccontano uno spaccato di vita che sta giungendo alla fine. Una lunga
storia d’amore, una vita condivisa anche nel lavoro e nella passione per la danza e le performance bondage, che li ha portati a solcare i palchi di tutto il mondo. Fino all’arrivo di una diagnosi senza scampo per Ksenia, una malattia che la segnerà soprattutto nel corpo, quel corpo che per lei era strumento di comunicazione con il resto del mondo. Un tempio.
Red Ropes, si concentra sull’ultimo periodo di vita di Ksenia. La sofferenza implacabile porta Ksenia a chiedere al marito di aiutarla a compiere un atto estremo, aiutarla a mettere fine a quel dolore, a quel non riconoscersi più. Ma come si può, chiede Rolando, fare una cosa del genere? O è , invece, l’essenza dell’amore vero che può spingersi fino a quel punto? Solo
Rolando potrà rispondere e lo farà utilizzando l’arte che lui e Ksenia hanno condiviso così a lungo.
Raccontando un contesto molto complesso, il cortometraggio vuole spingersi a esplorare le emozioni umane, la compassione, la sofferenza e la ricerca di significato.