Ahora! Film, società di produzione e distribuzione cinematografica con sedi a Verona e Roma, per la prima volta realizzerà un film in Calabria nei prossimi mesi, sostenuto da Fondazione Calabria Film Commission , con un team di attori e maestranze Calabresi.
L’ORATORE, con la regia di Marco Pollini – nato come libro edito da Santelli Editore – è una storia coinvolgente di riscatto sociale con importanti temi tra i quali l’arte come mezzo di sostentamento e la diversità come punto di forza e non di debolezza.
Il secondo casting del film si svolgerà a Soverato al Teatro Comunale di Soverato, in via Amirante 75, mercoledì 8 Maggio a partire dalle ore 14,30, in collaborazione con Spazio Scenico.
Si ricercano in particolare i seguenti profili:
-ragazzi tra i 20 e i 30 anni calabresi e residenti in Calabria con esperienze teatrali e/o cinematografiche;
-ragazze e donne tra 30 e 50 anni calabresi e residenti in Calabria con esperienze teatrali e/o cinematografiche
Sinossi del film : Felice è un ragazzo di vent’anni di un quartiere popolare. Compra un pianoforte a coda con i soldi di un usuraio e con l’aiuto di di Noemi, conosciuta in biblioteca, suona nelle piazze della Calabria per passanti e turisti. Un gruppi di ragazzi del suo quartiere, dopo un litigio, gli distruggono il pianoforte in mille pezzi. Inseguito dagli strozzini, si ritrova nel retro di una chiesa dove gli viene data giacca e cravatta e mandato sull’altare davanti ai parenti del morto. Inizia a fare un discorso in commemorazione di un defunto che nemmeno conosce, ma le parole sgorgano spontanee, pulite, commoventi ed emozionanti. Dopo quel discorso diventerà il ragazzo dei funerali, l’oratore.
Si prega di presentarsi al casting con fotocopia documento d’identità e codice fiscale.
Responsabile del casting : Giovanni Maletta – giovanni.mcasting@gmail.com