Al Sentiero Film Factory di Firenze, che si è svolto nel capoluogo toscano dal 12 al 17 di settembre, si è tenuto un incontro a cui hanno partecipato il Commissario della Calabria Film Commission Anton Giulio Grande e il Direttore della Toscana Film Commission Stefania Ippoliti. Nell’incontro si è parlato di talent scout, pitch e incentivi per giovani
autori e produzioni.
“Le Film Commission delle Regioni italiane – ha dichiarato la Ippoliti – sono un punto di riferimento per chiunque: chi si avvicina al settore del Cinema, chi già misura il proprio talento con i primi progetti e naturalmente per i professionisti esperti e le imprese che operano nel complesso mondo dell’Audiovisivo. Siamo una rete che collabora realmente, e con piacere, su tutto il territorio nazionale ma ci sono occasioni, come quella che ci ha offerto Sentiero Film Factory, particolarmente felici”.
“L’incontro con Anton Giulio Grande – ha concluso la Ippoliti- ha permesso a noi Toscani di conoscere e apprezzare una Calabria serena e positiva, piena di energie e vera disponibilità, che insieme alla bellezza del paesaggio stanno rendendola una formidabile compagna di strada, quella che speriamo di percorrere insieme per rendere le nostre terre sempre più terre di Cinema”.
“L’incontro con la collega ed amica Stefania Ippoliti – ha dichiarato Anton Giulio Grande della Calabria Film Commission – è stata un’occasione speciale in una Regione ed una città culla del bello e da sempre attenta al cinema, nelle sue ricadute creative ed industriali. E’ stata una piacevole occasione per confrontarsi con la struttura che si occupa egregiamente del cinema in Toscana e di discutere con tanti giovani appassionati, che si dedicano allo sviluppo di progetti di creatività; sono essi la base attraverso la quale le Film Commission italiane perseguono il loro scopo della promozione dei territori ed il sostegno all’audiovisivo”.